Best Western® Hotels & Resorts ha annunciato in questa settimana di aver acquisito il marchio di hotel globale WorldHotels ™ che rappresenta una collezione di circa 300 hotel e resort unici e speciali in destinazioni di prestigio in tutto il mondo.
“C’è un’enorme sinergia tra Best Western e WorldHotels. Unendo le forze in questa nuova partnership, creeremo vantaggi competitivi per entrambe le società “, ha affermato David Kong, Presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. “Ho il massimo rispetto per WorldHotels e credo nel suo vasto potenziale.”
L’acquisizione di WorldHotels è stata completata da pochi giorni. Il marchio WorldHotels giocherà un ruolo fondamentale nel potenziare il portafoglio di offerte di Best Western per includere i segmenti dell’alta società e del lusso. WorldHotels manterrà la sua personalità e individualità distintiva, beneficiando della piattaforma di e-commerce robusta e scalabile di Best Western, partnership solide, pluripremiato programma di fidelizzazione, supporto efficace per vendite e marketing, rete di distribuzione globale e potenti motori di entrate.
In Italia il gruppo Best Western conta nel 2018 160 asset alberghieri contrattualizzati con forme di franchising.