Accor rivoluziona il prodotto economy a partire dal brand

Il gruppo alberghiero rinnova radicalmente la catena economy Ibis a partire dal marchio. Il rebranding prevede 3 insegne: ibis, ibis Styles, che sostituisce la linea all seasons, e ibis budget, che cancellerà l’insegna Etap Hotel. L’operazione riguarda oltre 100mila posti letto e prevede modifiche in stile contemporaneo e di design nelle aree comuni.

Articoli correlati

Accorhotels finalizza l'acquisizione di FRHI Hotels & Resorts

A seguito dell’approvazione degli azionisti in occasione dell’Assemblea generale, il Gruppo Accorhotels ha acquisito formalmente FRHI Hotels & Resorts e i suoi tre lussuosi marchi alberghieri: Fairmont, Raffles e Swissôtel.

Dopo l’approvazione, la transazione con il Qatar Investment Authority e Kingdom Holding Company of Arabia Saudita ha generato un pagamento in contanti $ 840 milioni e l’emissione di 46,7 milioni di azioni Accorhotels. 

La maggior parte dei 154 hotel e resort Fairmont, Raffles e Swissôtel (di cui 40 sono in fase di sviluppo), con 56.000 camere in 34 paesi e cinque continenti, è gestita in base a contratti di gestione a lungo termine, con una durata media di circa 30 anni; sei alberghi sono affittati e uno hotel è di proprietà. I marchi Fairmont, Raffles e Swissôtel impiegano più di 45.000 dipendenti in tutto il mondo.

Accor Hotels acquisisce l'operatore online Onefinestay per £117m

Il Gruppo alberghiero francese Accorhotels ha acquisito l’operatore di servizi online Onefinestay per £ 117 milioni.

Lanciato nel 2010 a Londra da Greg Marsh, Demetrio Zoppos, Tim Davey e Evan Frank, il rivale britannico di Airbnb gestisce un portafoglio di 2.600 proprietà del valore di £ 4 miliardi a Londra, New York, Parigi, Los Angeles e Roma.

Accor ha dichiarato che sosterrà una nuova fase di sviluppo per l’azienda, accelerando la sua espansione attraverso nuovi mercati urbani, con l’obiettivo di ampliare a 40 nuove città in tutto il mondo nel corso dei prossimi cinque anni.

Cerretani: completata la vendita di uno sviluppo alberghiero a Firenze

E’ stata di recente completata la vendita di uno sviluppo alberghiero situato in via dei Cerretani a Firenze. Il venditore è Generali Immobiliare Italia Sgr Spa e l’acquirente è Event Hotel Group. Secondo quanto riportato sui principali organi di stampa, il valore complessivo della transazione è pari a 15 ML Euro. L’unità alberghiera avrà circa 85 camere e sarà posizionata con marchio MGallery.