I risultati positivi registrati nel 2012 – alimentati dall’espansione nei mercati in via di sviluppo -hanno consentito alla catena IHG di reinvestire nel settore e sostenere nuovi progetti di sviluppo. IHG è stato in grado di firmare un nuovo accordo al giorno per far entrare un albergo nel gruppo e ha esteso il portfolio di brand chiave, lanciando nel primo trimestre 2012 Hualuxe Hotels & Resorts e Even Hotels. I dati relativi all’Europa, di cui l’Italia fa parte e riflette i risultati, registrano un RevPar cresciuto del +1,7% e le tariffe del +1,2%. I ricavi sono aumentati dell’8% a 436 milioni di dollari.
Intercontinental sbarca a Venezia con il Palazzo Nani
InterContinental® Venezia – Palazzo Nani è il nome del nuovo hotel a 5 stelle, che opererà nell’ambito di un accordo di franchising con Cordifin Gruppo e con H.n.h Hotels and Resorts come società di gestione, la cui apertura è prevista entro la fine del 2017.
L’InterContinental -Palazzo Nani gode di una splendida posizione nel sestiere di Cannaregio e si affaccia sul canale con lo stesso nome. L’affascinante palazzo del 16 ° secolo sarà convertito in un intimo albergo di 51 camere. L’hotel sarà caratterizzato da un centro benessere, moderne sale riunioni e un centro InterContinental® Lounge.
“Il marchio InterContinental è l’apice del lusso e completa il nostro portafoglio esistente perfettamente – afferma Luca Boccato, CEO di H.n.h. Hotels & Resorts. Il Gruppo H.n.h. vanta già 11 alberghi di lusso situati nelle città d’arte più popolari e località balneari del Nord Italia; questo progetto è la risposta ad un mercato del turismo che richiede sempre maggiori livelli di competenza professionale e di conoscenze specialistiche. H.n.h. Hotels and Resorts si propone come partner per lo sviluppo di imprese alberghiere di successo che desiderano commercializzare a livello internazionale attraverso relazioni gestione diretta o servizi di gestione immobiliare “.